16
Dic

La Pubblicità a Natale

Il Natale è alle porte ed il mondo dell’advertising è in fermento.
Ringraziare la propria clientela ed augurare a questa “Buone feste e buon Natale” ha un duplice valore: dimostra la sensibilità dell’azienda ed è un’ottima trovata commerciale per farsi ricordare.
Il Natale porta con sé buoni sentimenti, valori come la famiglia e l’amore, proprio per questo bisogna essere sempre più vicini ai propri possibili clienti.
È possibile avvicinarsi all’utente offrendo promozioni prima di Natale, ma non solo! Una buona campagna pubblicitaria deve prevedere un piccolo ringraziamento simbolico ed è qui che la vera sfida ha inizio!
Coca-Cola ne è un esempio fulminante: Babbo Natale, l’uomo anziano e barbuto come tutti lo immaginiamo, ha gli stessi colori del famoso brand, qui il gioco è facile! Da sempre Coca-Cola ha basato le sue campagne natalizie sul simbolo del Natale personificato.
Idee creative ed alternative permettono di ricreare splendidi alberi natalizi con i propri prodotti di punta.

Durante il Natale la vera parola d’ordine è la creatività!
Altre brillanti idee pubblicitarie natalizie possono prevedere l’utilizzo di stelle, cappellini o candele: tutti i simboli del Natale uniti ad i propri prodotti. Esselunga utilizza una grafica semplice e pulita: una ciliegia con un cappellino natalizio. Basta poco ad emozionare ed a farsi ricordare!

Unire il proprio brand ai migliori auguri che si possano fare produce sicuramente un sentiment positivo negli utenti. Perché non cavalcare l’onda natalizia?