24
Gen

Aspetto metropolitano grazie al formato MUPI

Il formato MUPI è recentemente arrivato anche nella città di Barletta, grazie alla partnership di StudioCinque con Mediasistemi.

In realtà la storia del formato MUPI parte da molto lontano.

MUPI, dal francese “Mobilier Urbain Pour l’Information”, è l’acronimo usato per indicare una struttura compatta e moderna, usata per la prima volta nel 1972 da JCDecaux, facilmente integrabile nell’arredo urbano e perfetta per la pubblicizzazione di prodotti e messaggi di qualsiasi natura.
In Italia si è presto diffuso ed è molto indicato per la fruizione di ogni tipo di comunicazione pubblicitaria e istituzionale, con particolare riguardo per le locandine di eventi e le comunicazioni istituzionali. È utile collocarlo anche nei pressi di aree commerciali importanti come centri commerciali e vie dello shopping urbane, poiché il 75% delle decisioni d’acquisto viene compiuto proprio nei pressi del punto vendita!

Il Comune di Barletta ha intuito il grande potenziale di questo strumento e del suo grande schermo LED, perfetto per dare più visibilità alle sue comunicazioni istituzionali.

Il formato MUPI contribuisce a dare agli angoli di città in cui viene collocato un aspetto più cosmopolita e metropolitano, con la continua rotazione di messaggi pubblicitari per avere sempre un aspetto diverso agli occhi dei passanti.

Barletta come Londra, quindi? Noi di Studiocinque continueremo a mettere a disposizione dei nostri clienti tecnologia professionale per spazi pubblicitari che siano “sotto gli occhi di tutti” nel miglior modo possibile.

Contattaci all’indirizzo info@studiocinque.net subito per prenotare i tuoi spazi sui nostri circuiti MUPI.

lo Staff di StudioCinque